SONO DIRETTORE / DIRETTRICE DI UN ASILO NIDO:

CHI PUÒ ACQUISTARE IL NIDO DIARIO?
Il nido diario digitale IND è specializzato esclusivamente in asili nido.

QUALI DIFFERENZE CI SONO FRA IL DIARIO DIGITALE ONLINE IND E IL TRADIZIONALE DIARIO CARTACEO?
Moltissime! Le più importanti: rapidità per l’educatore/l’educatrice, controllo da parte del dirigiente scolastico e inmediato e facile accesso per i genitori. IND, in realtà, non si limita a sostituire il diario cartaceo, ma è un nuovo metodo di comunicazione per la tua scuola, dato che permette di inviare documenti, promemoria, annunci, foto, canzoni…

LAVORO DA ANNI CON LO STESSO METODO DI CONTROLLO QUOTIDIANO E MI PIACE. CON IND DOVRÒ CAMBIARLO?
Per niente. Il professionista sei tu. E in IND non pretendiamo di cambiare il modo in cui gestisci le informazioni relative ai piccoli. Dicci come lo fai e riprodurremo fedelmente il tuo stile personale nella piattaforma, che disegneremo su misura per le tue esigenze.

QUESTO SISTEMA NON SARÀ FORSE FREDDO E DISUMANIZZANTE?
Un sistema digitale non può né deve sostituire il calore delle relazioni umane dirette. I genitori dovranno comunque portare all’asilo i bimbi e in questi momenti potrete coltivare le vostre relazioni come sempre avete fatto.

HO PAURA CHE I GENITORI NON VOGLIANO CAMBIARE
Non c’è cambiamento che non determini un rifiuto per assenza di conoscenza. È però sicuro che i padri e le madri già utilizzano lo smartphone per quasi tutto. Per loro IND è un vantaggio: avrebbero le informazioni in forma istantanea. La domanda piuttosto è: perché abbiamo tardato tanto ad avere IND? :)

GLI EDUCATORI E LE EDUCATRICI STARANNO TUTTO IL TEMPO IN CHAT CON I PROGENITORI COMPILANDO SCHEDE CON IL TABLET?
Assolutamente no. Il direttore/la direttrice decidono in quale fascia oraria aprire la possibilità di comunicazione con i genitori. Inoltre con IND gli educatori/le educatrici compileranno la parte relativa ai progressi quotidiani dei piccoli in modo facile e rapido, dato che è possibile visualizzare tutta la classe in un’unica schermata e non in un mucchio di diari. Se vuoi vedere una demo dell’applicazione di lavoro, clicca qui. Il nostro obiettivo è che l’educatore/l’educatrice abbia più tempo per occuparsi delle necessità dei piccoli.

DI COSA HO BISOGNO PER INTRODURRE IL DIARIO DIGITALE NEL MIO ASILO?
Di poche cose: un tablet (non è necessario che sia particolarmente sofisiticato e uno solo è sufficiente per due classi). Naturalmente bisogna avere accesso a internet e voglia di fare un gran passo avanti!

Ê COMPLICATA LA MESSA A PUNTO DI IND?
Per niente. Il diario infantile IND non ha bisogno di installazioni e mantenimento. Noi ti aiuteremo in tutto quello di cui hai bisogno per cominciare. Disporrai inoltre di un tutorial e di assistenza telefonica o via email immediata tutte le volte di cui ne avrai bisogno.

IND È SICURO?
Naturalmente. IND compie tutti i requisiti stabiliti dalla normativa in materia di tutela della privacy.

LE VOSTRE PROMOZIONI SONO DAVVERO INTERESSANTI. PERCHÉ IND È COSÌ ECONOMICO? VI SONO CLAUSOLE OSCURE IN CARATTERI MINUSCOLI?
Niente di tutto questo. Lavoriamo da anni disegnando e migliorando il vostro diario infantile digitale. Quel che vogliamo è che ora tutti gli asili nido possano disporre di IND e per questo abbiamo lanciato queste irresistibili promozioni.

SONO UN PADRE / UNA MADRE:

IN QUALE TELEFONO È POSSIBILE INSTALLARE LA APP?
IND è sviluppato per Android e IOS. Chi abbia un altro sistema operativo può sempre accedere via web qui.

COME OTTENGO IL MIO ID E LA MIA PASSWORD?
Sarà la scuola ad offrirteli per che tu possa visualizzare l’evoluzione quotidiana del tuo bimbo sullo smartphone.

È DIFFICILE DA UTILIZZARE?
È la cosa più facile che tu abbia mai avuto fra le mani. Vuoi vedere una demo? Clicca quí.

QUANTO COSTA IND?
Tu non paghi nulla. IND si vende direttamente all’asilo di tuo figlio. Se la APP ti piace, puoi dircelo e noi chiameremo l’asilo oppure puoi parlarne al direttore/alla direttrice e noi saremmo felici di porci in contatto con loro.

CHE INFORMAZIONI RICEVO QUOTIDIANAMENTE NELLO SMARTPHONE?
Ci piace dividere le informazioni in dieci gruppi: alimentazione, evacuazione, sonno, promemoria, osservazioni, annunci della classe o della scuola, documenti, foto e musica.

POSSO USARE IND DIRETTAMENTE DAL COMPUTER
Certo. Hai un accesso via web quí.

IND É SICURO?
Naturalmente. IND compie tutti i requisiti stabiliti dalla normativa in materia di tutela della privacy.

 

QUALCHE ALTRO DUBBIO? CHIEDICI QUEL CHE VUOI CLICCANDO QUI